L’avv. Francesca Dalla Torre ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l´Università degli studi di Trento nel 2008, svolgendo nel contempo l’attività di amministratore di condominio presso lo studio di famiglia, incarico per il quale ha conseguito l’abilitazione nel 2005.
Fa altresì parte dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI), all´interno della quale è membro del Collegio Regionale dei Probiviri, nonché della Camera Civile dei Fori di Trento e Rovereto e dell’Assiciazione Italiana Giovani Avvocati.
Dal 2019 è membro attivo dell'Associazione Nazionale Avvocati di Diritto Immobiliare (ANADIMM), nell'ambito della quale svolge altresì attività di formazione.
Dal 2020 fa parte dei docenti della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Trento e svolge attività di docenza in materia condominiale.
E' sempre molto attenta alla formazione continua sia nell’ambito del diritto del condominio, sia negli altri ambiti del diritto civile, attraverso la partecipazione a seminari, giornate di approfondimento e master. In particolare, l’avv. Dalla Torre ha frequentato corsi di aggiornamento in materia di immobili, esecuzioni mobiliari e immobiliari, sul diritto fallimentare, concordato preventivo e procedure concorsuali e sul diritto e contenzioso bancario e finanziario.
Presta assistenza giudiziale e consulenza nelle diverse aree del diritto civile, in particolare in diritto condominiale, ma anche in altre materie, quali:
- locazioni;
- diritti reali;
- usucapione;
- successioni;
- procedimenti tavolari;
- obbligazioni e contratti: redazione contratti, appalto, mandato, agenzia;
- responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni;
- recupero crediti ed esecuzioni mobiliari ed immobiliari;
- procedure concorsuali, di sovraindebitamento e di tutela dei consumatori.
Lo studio ha sede a Trento, in Via G. Manci n. 67, ed è operativo un recapito a Mezzana (TN), Via 4 Novembre n. 95.
Of Conunsel in diritto immobiliare presso Studio Legale GMT & partners S.t.A.